se amore è questo vuoto

di fernirosso

craww
crawwa7

.

cresciutomi in corpo
luce guardiana di una sostanza  scura
vuota  caduta terra che il mio cielo ha incenerito
da un tempo  incollato al mio sonno
nel perimetro di storie modeste
senza incendiare di me nemmeno un attimo
se amore è questo passo che non ha impronta
prima di cedere questo corpo che abito voglio incontrarti
calore che sciogli e vestivi il mio corpo
con tratti d’erba e fantasie del cosmo
accendi ancora di luci  e braci
il cuore di ogni autunno      le mie vie
con uno stormo d’anatre bianche colma
come un abito d’inverno
migra con me vola oltre il pensiero
che tante volte mi ha catturato
oltre questo sfascio di desideri umani
grandi  i tuoi occhi hanno dentro tutti gli astri
non ho dimenticato di te nulla
dalla tua bocca ancora sento il suono dei tuoi mille  fiumi
accendono luminarie nel corpo delle montagne
foreste e torrenti come una scorta di correnti
brillano cosmi mai visti e liberi aprono il mio vecchio corpo
perso qui in terra
in un  rinchiuso silenzio

