e ancora so così poco

di fernirosso

bjorg elise tuppen

bjorg-elise-tuppen-2

.

di me e della notte
che mi porto viva in corpo
poco   della notte che mi abbraccia
tutto intorno
e si prende cura di me
e del mio perdere tempo
da un giorno all’altro
come se uno
uno soltanto fosse tutto il tempo
e mi pare così       lontana
la morte che mi cura nel frattempo
con le sue mille  stelle come braci dentro il sangue
lei così silenziosa
una notte che tutte le altre prende
una notte che è niente
eppure nel tempo
di tutti i tempi  ognuno sorprende
quando lenta in un gocciolo continuo
ti avvolge da dentro le ossa e quasi la senti
piangere della sua presa    lei    così solitaria
quasi ti grida
qualcosa
come per renderti sicura
in quell’abbandonarti
in quel non pensarti
ancora prima che un altro giorno
torni ad essere

